Wednesday, January 30, 2008

Eccomi qui...........redivivo dopo una lunga assenza dalle pagine della rivista "il segugio dela brianza alcolica", a raccontare ancora una volta le gesta eroiche dei nostri valorosi sul campo restilizzato del "ladrini" di meda.

Assenze di rilievo questa volta tra le due formazioni che scendono in campo:
Bossi, cito e colleghi bancari vari.....!
Per martedì pv aspettiamo tutti il certificato medico con giustificazione scritta....!

Alle 20.05 in campo siamo circa in otto.....mancano all'appello Diegone e Zambra....!

Che arrivano e si cambiano direttamente in campo verso le 20.10, senza batter ciglio, ma il mister stavolta ha giurato che prenderà i provvedimenti del caso.....i due saranno soggetti ad ammende di circa 20 milioni di euri a testa....!

Dopo 5 minuti di partita, iniziata a spron battuto, il ns amato carota ha gli svarioni e ne approfitta per recarsi al bancone per darci dentro di glucosio e saccarosio (un litro di coca gelata in un sorso).....al suo ritorno in campo si trasforma in Sandrino, il mazzulatoro.....per gli avversari è stata una serata davvero dura e infame...soprattutto per chi passava dalle sue parti.

Passiamo alle pagelle:

Stefano 6,5 ha gestito bene l'ordinaria amministrazione ma senza darci dentro più di tanto
Fede 5 se ci fosse stato il bossi in squadra con lui sicuramente l'avrebbe spedito sotto la doccia dopo nemmeno 5 minuti.....chi c'era sa il perchè! Ieri sera ha indossato il vestito del nuovo Zidane in forza al milan e si è subito immedesimato nella parte.
Dani 6+ ci ha provato ma non è stato incisivo e decisivo come ci si aspetta da lui.
Diego 7 un monumento.....ha fatto reparto sia in difesa che in attacco praticamente da solo......
Teo consonni 5/6 evanescente.....molto fumoso, ma è giustificato dalla lunga assenza dai campi da gioco!

Mario 6+ pregevole nella sostanza ma troppo lezioso e insistente nei tentativi di tunnel e dribbling ad effetto.....non gliene è riuscito praticamente manco mezzo...! irritante....!
Bruno 6- è ritornato stranamente a litigare con la palla...mai preciso coi piedi e totalmente fuori misura negli assist....ha dalla sua una certa dimestichezza ed esperienza in fase difensiva che gli permettono di coprire le magagne!
LTS 7 4 goal su dieci contro un portiere di ruolo non gli si vedono fare spesso....anzi, quasi mai.....ha potuto anche concedersi delle belle pause in fase di recupero perchè i compagni gliele hanno permesse trankuillamente....decisivo!
Teo amico mario 7 praticamente insuperabile in difesa e deciso in fase propositiva...peccato per la scarsa precisione sotto porta, altrimenti la sua squadra avrebbe dilagato trankuillamente.
Sandrino 7,5 il migliore in campo....senza ombra di dubbio....una volta individuato il bersaglio è stato proprio come "terminator".....incredibile ma vero, era talmente in palla, che si è tuffato in dribbling avventurosi ma con successo....per poi ovviamente arrivare a sparare cannonate ad altezze siderali.....ormai è come il tonno.....170 grammi di bontà in olio di oliva.....INSUPERABILEEEEEEE!

9 comments:

Anonymous said...

Grande Scirer. E' UFFICIALE. E' TORNATO!!!!!!!!!!!!!!!!
avrei voluto vedere la scena del Carota che esce dal campo e va farsi un litrone di coca .... chissa' che rutto avra' tirato in mezzo al bar.
Cos'ha combinato Erba di cosi' grave che avrebbe fatto incazzare uno pacifico come me?

Anonymous said...

Sono anche io molto curioso di sapere cosa ha combinato il talento di Cantù Vecchia... parrebbe qualcosa che ha reso celebre il suo guru di Bari Vecchia... Scirer... spiega... l'è ul tò mestè

Anonymous said...

"Diego 7 un monumento.....ha fatto reparto sia in difesa che in attacco praticamente da solo......"

...finalmente un giornalista che ne capisce di calcio...

gianni said...

erba dall'alto della sua classe calcistica ha cominciato fin da subito a esibirsi in improbabili dribbling in difesa perdendo spesso la palla e poi cosa faceva? urlava ai compagni: e ma cazzo, non si muove nessuno.....a chi la davo...siete tutti fermi....cazzooooo! bossi l'avrebbe sotterrato senza proferir parola! ....ahahahaha!

Anonymous said...

Mi sembra che il nostro LTS abbia sollevato un'accesa e sana discussione calcistica, da grande giornalista quale è... mi raccomando scirer... continua così!!!

Anonymous said...

La Gazzetta della Brianza deve continuare a vivere, il pluralismo delle idee e' la base del vivere democartico.
Scirer continua .... (anche se di calcio non capisci un ...beeep)

Anonymous said...

veramente io rimango senza parole perchè se hai dato 5/6 a consonni 6 a daniele 7 a te a me 5 boh!!!!!!
Se vuoi dare 5 a me nn puoi dare a consonni 5/6 a daniele sei !!!
daniele ha giocato come me e matteo consonni era immobile direi che dovrebbe prendere 4 !!!! comq mi fai talmente incazzare che nn voglio più guardare le tue pagelle

Anonymous said...

Peccato non aver visto la partita...
Erba, ma è vero che hai perso palloni cosi sciagurati in difesa da farti prendere 5 nonostante un disceto numero di gol???
E la prova di Teo non proprio brillante può essere giustificata da un lungo periodo di inattività???
Chi può... risponda...
Ciaooo

gianni said...

visto che le pagelle sono evidentemente soggettive e soggette al giudizio degli altri ma qualcuno evidentemente non ha ancora digerito questo concetto e non digerisce nemmeno il fatto che la sua prestazione, vista da un altro punto di vista che non sia il suo, magari non è stata così apprezzata come lui pensava allora preferisco non scontentare più nessuno e chiudere l'attività, che tra l'altro non è così semplice e non richiede così poco tempo come puàò sembrare.....allora saluti a tutti quanti!