Wednesday, April 23, 2008

Formazioni luccicanti e nuovissime, soprattutto quella gestita dal capitano mario colzanick from meda, :

mario
lts
luca da roncello col furgone
lorenzo il minorenne
teo totti cosonni

bossi da vighizzolo
soli da berghem
il gigante di olgelasca
carota
dani il piastrellista


Pronti via e i 5 agli ordini del bancario di mandello partono a spron battuto, 4 pappine subito prima che gli avversari riescano a ricordarsi di dove sono e come si chiamano (c'è la scusante del fatto che come spesso capita si trattava di una formazione, quella del colzani, totalmente nuova, ma piena di belle speranze). Ma, visto che la pazienza è e sarà sempre la virtù dei forti i 5 novizi non si abbattono più di tanto e cercano di sistemare le linee, piano piano i 5 si rialzano e cominciano a macinare azioni d'attacco e difesa che sinceramente i 5 bossiani non si aspettavano più e cos' riescono a rimettere le sorti di quellla che sembrava una disfatta annunciata su binari dignitosi riuscendo addirittura a pareggiare sul suono della ladrinisirena, a voi i voti:
cito 6 forte e dal'alto della sua esperienza del campo, ormai gioca come se fosse a casa sua, inizia a macinare gli avversari come se fossero di cartapesta, triturandoli con il suo vigore atletico difenzivo ma dopo il 4 a 0 iniziale ha peccato di supponenza e ha cominciato a credersi il maradona di olgelasca più che il gigante......comunque dignitoso!
alessio soli 6,5 si è dannato in ogni parte del campo, soprattutto in porta, non riuscendo però forse a trovare una posizione definitiva, all'inizio immarcabile ma poi si è lentamente spento! ...... supponente!
carota 6- dopo l'eurogol iniziale è tornato al suo compitino solito da difensore arcigno non fornendo però quella sicurezza e solidità che ultimamente lo contraddistinguono.....in calo!
bossi 6 vuole fare tutto lui da solo come al solito.....pensa di essere ronaldinho e infatti ha fatto la fine del suo idolo (ahahahaha, un negher l'idolo del bossi!) ......dopo le sue solite folate è stato magistralmente imbrigliato nella rete dei colzanini.....il solito ..... non sa mai limitarsi!
dani 7 decisamente il migliore dei suoi, in attacco una furia, in difesa mai domo e sempre preciso e puntuale nei recuperi, forse un po' di calo di lucidità conclusiva nella seconda metà della partita ne ha condizionato la prestazione ma davvero encomiabile! ....... la punta di diamante!
avversari:
luca da roncello col furgone 6 al contrario della precendente uscita stavolta ha fatto tesoro dell'eseperienza passata ed è riuscito a gestirsi fino alla fine; non ha mai esagerato nelle folate offensive e ha eseguito in maniera decorosa il suo compitino difensivo.....da rivedere ma sulla buona strada!
colzani 6/7 decisivo in alcuni tratti (soprattutto quando ha deciso di andare al centro della difesa) meno in altri (quando invece ha cercato di sfondare da punta fissa).....l'intelligenza tattica ne fanno come sempre il punto di forza della sua squadra......bravo!
lorenzo cugino di teo consonni 6/7 timido all'inzio ci ha messo un po' a entrare nelle trame dei compagni di gioco ma alla fine la sua freschezza atletica (15 anni al totalizzatore) si è fatta sentire eccome......se fosse un po' più cattivo (agonisticamente parlando) non si degnerebbe davvero di venire a giocare con 4 pelabrocchi come noi.....speriamo venga ancora!
teo consonni 6 merita la sufficienza solamente per un paio di genialate decisive, ma se dovessi commentare la sua prestazione da un punto di vista globale direi che la svogliatezza e la stralunaggine han rischiato di compromettere decisamente il risultato finale della partita.....3 e quando dico 3 sono proprio 3 volte si fatto passare la palla sotto la suola della scarpa mancando lo stop .......incredibile.....ma alla fine si è visto che potrebbe essere sempre e comunque colui che sposta gli equilibri! .....bilancia!
LTS 6/7 (forse è per caso un voto che mi sono già dato altre volte??????) 3 goal all'attivo, molti recuperi difenzivi, anche e soprattutto sull'alessio da vighizzeu, hanno in parte controbilanciato alcuni svarioni in fase di impostazioni di gioco dalla propria difesa.....mai domo!.....

2 comments:

Anonymous said...

Io non ho mai pensato di essere Maradona... ho solo pensato che era una partita più facile da gestire, anche per il fatto che il Culzan, buon allievo del Bossi in questo campo, ha fatto finta di essere mezzo morto per poi uscire alla distanza

Ma scirer... ma tutti sti cazzo di video che non riesco a vedere quando li togli, x tornare al formato classico della gazzetta della brianza????????

Ciaooo

gianni said...

perchè non riesci a vederli? strano, sono tutti collegamenti a youtube....in teoria se pazienti un attimo dovresti vederli trankuillamente!