Thursday, October 19, 2006



Grandissima Partita a ritmi incredibili!

Premettendo che la nuova tariffa di 8 euri a testa è davvero una bella cifra per tirare 4 calci a una palla il martedì sera con gli amici proseguiamo con le pagelle di una bellissima dimostrazione di calcio a 5. Risultato finale 7 a 6 sul gong!

Una squadra chiusissima in difesa (quella che ha vinto) e l'altra che cercava inutilmente varchi o buchi concedendo il fianco ai contropiedi micidiali e fulminei di BossiCitoGazzaCristianManu!

Cito 7,5 innalza la muraglia cinese e lui si erge a baluardo insuperabile al centro della sua difesa.....praticamente è una barriera mobile in campo...quando gli avversari cercano disperatamente un pertugio nello spechio della sua porta lo trovano sempre in mezzo ai maroni a fare da scudo...non è stato possibile scavalcarlo in nessun modo...mitttticoooooo!

Cristian 7 a parte le sue solite scene alla pippoinzaghi, o alla "urla del silenzio" ha fornito una prestazione ricca di sostanza e determinazione.....non si quasi mai lanciato nelle sue "cazzate" palla al piede e alla fine il risultato lo ha premiato.....visto come si fa?

Manu il fabbro 6,5 per la caparbietà e il livello di sopportazione degli insulti di bossi.....per il resto solita amministrazione: appena comincia la partita estrae i suoi ferri del mestiere e comincia a randellare, a destra e a manca, tutto ciò che di mobile passa dalle sue parti.....una cosa: ma quando qualcuno gli spiegherà come funzionano le regole sui falli laterali e i calci d'angolo e le rimesse dal fondo? non ha ancora assolutamente capito a chi spetta la rimessa, a chi ha toccato per ultimo la palla oppure agli altri? mah, chissà.....!

Gazza 7 un rientro alla grande per il vecchio Gazzaladro.....sempre sicuro con il suo fare sornione e finto addormentato....mai una sbavatura e sempre incisivo soprattutto sottoporta e in difesa al fianco del gigante di olgelasca...speriamo di poter contare di nuovo sulla sua presenza....una sicurezza!

Bossi 7,5 unica punta (si fa per dire perchè anche lui era spesso in difesa) e quindi unico punto di riferimento offensivo quando la squadra è ripartita in contropiede...ha saputo dare alla sua squadra quella potenza e concretezza che mancava ai compagni...questa volta, a detta sua, ha suggerito molto anche per i compagni....un duro!


Avversari:

LTS 7 4 goals nello stesso match erano anni e anni che li segnava ma alla fine tutto il suo impegno e la foga nel recuperare un risultato che sembrava da subito compromesso, non sono serviti alla causa finale....ma ha il merito di averci provato in tutti i modi e di aver tenuto insieme l'ennesima formazione mai vista prima su un campo da gioco...ha anche il merito di non aver praticamente mai insultato Erba ( se ci fosse stato bossi al mio posto l'avrebbe sotterrato di insulti verso la fine della partita, quando è andato in porta diciamo!) ....meritevole!

Angelo 6 molto rumore per nulla oppure tanto fumo e poco arrosto....un corridore instancabile che però quando si trova sotto porta non riesce praticamente mai a inquadrarne lo specchio e così conclude le sue scorribande con tiri sempre altissimi e butta alle ortiche tutta la fatica fatta per arrivare alla conclusione..da lui ci si aspetta sempre di più....troppo frettoloso!

Erba 6+ un bel + per come ha saputo giocare i primi 15 minuti.....ecco se la sua partita fosse durata quel lasso di tempo allora avrebbe potuto anche meritare un bell'8 in pagella( goal e assist a raffica), ma forse gli stiamo chiedendo troppo.....dopo quel quarto d'ora iniziale è praticamente sparito dal gioco inabissandosi completamente nei suoi tentivi alquanto maldestri di dribbling a effetto, andando a sbattere sempre e comunque contro La muraglia di Olgelasca.....stendiamo un velo pietoso per le sue prestazioni tra i pali....soprattutto durante i minuti finali! Eppure le potenzialità ce le avrebbe......ectoplasmatico!

Bruno 6,5 per l'impegno e la sostanza difensiva ma ( parole sue) spesso ha litigato col pallone soprattutto durante la fase di impostazione, se solo fosse un pokino più lucido in quella fase di gioco allora sarebbe davvero un punto di forza notevole per la propria squadra...in difesa è sempre il mastino arcigno difficile da superare e questo gli rende credito....una certezza!

Francesco L'interista convinto 6,5 per l'impegno e l'inserimento in una squadra sconosciuta....si è inserito molto bene da subito facendo vedere la sua buona volontà e dimostrando doti di calciatore compassato....deve sgrassare un pokino i meccanismi e le distanze, che non sono quelle dei campi a 7 e tantomeno a 11 (la stessa cosa vale per angelo) poi per il resto può essere decisivo....direi un bel nuovo acquisto!


LTS come potete vedere sta cercando di portare gente che alzi il livello generale dei confronti e non i soliti vecchi cadaveri tipo cristiano, il nanetto scuro di camnago o addirittura il suo amico attaccabrighe pure lui!

Un appunto: forse al momento del goal finale a porta vuota di bossi, regalatogli su un piatto d'argento dal buon erba, la campana era già suonata da un pezzo ( so già che con questa affermazione mi attirerò le ire furibonde di Bossi e Cito...comunque la vittoria è stata strameritata e quindi onore ai vincitori!) Se ci sono idee o proposte per qualche campo che costi qualcosa meno e comodo per tutti siamo aperti a tutte le idee......Tipo a Mariano quanto costa?

Complimenti a tutti, LTS.

6 comments:

Anonymous said...

ciao raga !!!! Scusate le mie prestazioni in porta !!!

Anonymous said...

si puo provare a chiedere a Mariano ovviamente se tutti sono daccordo !!!!!

Anonymous said...

Caro LTS, molto simpaticamente, e senza fare assolutamente polemica, vorrei farti notare che hai visto, per quel che mi ricordo io, un calcio d'angolo inesistente mentre eri in porta, ovviamente a tuo favore; un paio di rimesse laterali dubbie da distanze siderali; una simulazione di Christian nell'unica volta che ha subito fallo davvero (quando eri dall'altra parte del campo) e un fallo inventato (c'ero di mezzo io) su angelo di "2 contro 1" che si usa solo con i pulcini x non farli menare tra di loro (a parte che gazza era un po più staccato rispetto a me che ero sull'uomo...) adesso vuoi anche annullare l'ultimo goal nostro perchè (forse) la campanella era già suonata? A me viene in mente il vecchio concetto, da te coniato, di "arbitro in campo"... che ne dici??? O non sarebbe il caso di fidarsi di più dell'onestà dei compagni e degli avversari coinvolti nelle azioni più direttamente???

Io per Mariano sono d'accordo, sempre che costi meno di 8 Euro, cifra francamente sempre più assurda...

Anonymous said...

Ma shirer, ma che commento hai censurato?

Anonymous said...

sono comunque un po esagerati !! se volete vado a vedere al palaextra !!!!



ciao !!!!

Anonymous said...

Luca ti volevo ringraziare per quello che hai detto sulle pontezialità !!!! Spero di mettercela tutta e prima o poi di fare una prestazione eccellente !!!