Wednesday, October 04, 2006


A bocce ferme......

........e a mente fredda forse vengono fuori dei giudizi diversi:

Diego 6,5 un po' più compassato del solito ma granitico in difesa. Ha dato il sostegno di sempre sia in fase di copertura che in appoggio in attacco ma non è stato così determinante come altre volte.....ha peccato di imprecisione nei suggerimenti offensivi e alla fine quindi la sua prestazione è stata senza infamia e senza lode, per i livelli a cui ci ha abituato. Sicurezza!

Cristian 7,5 molto bene in attacco, ha concretizzato quasi tutto quello che gli è capitato tra i piedi, segnando svariati goals di pregievole fattura.....a volte ha avuto momenti di appannamento totale durante i quali si è inabissato cercando di recuperare il fiato, molto scarso per il suo fisico. Ormai è appurato che la caratteristica sua tipica sia quella di ricevere la palla spalle alla porta e all'avversario di turno e cercare di girarsi per tirare, non riuscendo sempre a centrare il bersaglio.....! Encommiabile!

Bossi 7 molto concreto e deciso in attacco e durante le conclusioni in porta, ha saputo fornire le sue solite sfuriate offensive cariche di foga, voglia di strafare e imprecazioni al rosario...in difesa ha peccato di presunzione e sufficienza lasciando spesso la porta sguarnita e i compagni di reparto indifesi davanti alle scorribande avversarie....stavolta Ibra ha colpito! Un duro!

Erba 6 + senza la sua "dolce metà" non ha brillato ma non ha neanche sfigurato...diligente e obbediente stavolta è stato calmo e ha dato il suo apporto alla propria squadra senza per forza voler strafare, come ogni tanto gli capita, .....se fosse solamente un po' più calmo e lucido sotto porta allora sarebbero cazzi da cagare per gli avversari...magari col passare degli anni la capirà...! Prezioso!

Manu 6+ ha sfoderato la solita grinta e scoordinazione di sempre agitando il martello e l'incudine sulle gambe degli avversari risultando spesso e volentieri un pericolo ambulante....chi gli passava vicino non rieuciva ad allontananrsi da lui senza aver preso il classico pestone sulle caviglie...! Impavido!


Avversari:

Bruno 6,5 se non fossero stati l'autorete (puntuale anche stavolta!) e lo sbisciolamento mentre era in porta allora il voto sarebbe stato di ben altra fattura....comunque garantisce copertura e sicurezza dall'alto della sua 30ennale esperienza...dovrebbe solamente farsi sentire di più dai compagni in fase di appoggio offensivo, allora diventerebbe davvero una mina vagante! Una Certezza!

LTS 6,5 due goals di pregevole fattura, uno da rapinatore (molto culo!) e una sgaloppata da manuale poi solita ordinaria amministrazione con qualche distrazione e leggerezza difensiva di troppo! Decente!

Mario 6/7 solo perchè aveva problemi di cataratta allora lo giustifichiamo, ma ormai deve capire che i suoi ghirigori possono intortare solo un birillo. Molto meglio quando è riuscito a girarsi e tirare subito, momenti di vero calcio! Rivedibile!

Totò 6+ bene in difesa, ruolo tra l'altro ormai suo, ma decisamente sottotono per quanto riguarda la fase offensiva; ha ciccato quasi sempre i tempi degli inseirimentti in attacco e ha svirgolato anche le poche occasioni che gli sono capitate tra i piedi....mi piacerebbe vedere suo figlio al posto suo, secondo me in attacco sarebbe molto più pericolo e concreto! Ben inserito!

Cito 7,5 il migliore in campo, senza nessun dubbio; insuperabile in difesa e arrembante in attacco....con quel goal a "palombella" ha coronato un sogno inseguito una vita! Dai suoi piedoni vedere uscire un pallonetto di siffatti ciuffoli penso che rimarrà un'occasione più unica che rara....ci voleva una videocamera!


Grande partita, super combattuta e straequilibrata ma da martedì prossimo sarà un macello perchè cominceremo ad avere delle assenza fondamentali: Mario per un mese, Cito almeno per martedì prossimo, Diego anche....sò cazzi!

Il vostro umile LTS

2 comments:

gianni said...

se tu guardassi zelig lo sapresti!

Anonymous said...

Caro LTS, il goal che ho fatto mi è piaciuto molto, devo dire la verità, ma quello che inseguo da una vita è un altro... hai presente Weah col Verona? Ecco, una cosa simile, con il commento di Tiziano Crudeli e con Chirico che si mette le mani nei capelli...
Vorrei infine solidarizzare con il povero Totò, nuovamente colpito da una marea di critiche secondo me ingiuste... addirittura gli è stato detto di uscire per lasciar posto al pur bravo (per ora però nella sua categoria) figlio!!!
Shirer, ma spiega a due ignoranti come me e Bossi cosa voglion dire sti ciuffoli????