Wednesday, April 04, 2007

Mi stanno rubando il posto:

infatti il Tosattone non c'è più e questi giovani rampanti di provincia che si credono giornalisti affermati si fanno le scarpe l'un con l'altro, comunque di seguito le pagelle di ieri, firmate BossidaVighizzeau! A voi l'ardua sentenza....davvero notevoli! Certo, manca quel tocco di originalità e creatività che contraddistingueva sempre le pagelle del "Fu LTS" ma ormai l'allievo si può dire che abbia raggiunto livelli davvero invidiabili, complimenti!!!!!!! LTS

Iniziamo con le grandi assenze:
Cito - Diego - Bruno (io sono scaramantico e a questi segnali ci credo: non giocare a calcetto per guardare la Champions porta sfiga! Guardate che fine ha fatto la stupenda INTER contro il povero Valencia... Mario e France' cos'hanno fatto? hanno tradito il calcetto ed eccoli serviti: INTER a casa!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!)

Lts fa le squadre con il solito sistema: i 4 più forti (o quasi) in squadra con lui.

Lts - Teo (amico Mario) - Manu - Mario - France'

VS.

Portiere - Erba - Teo Consonni - Daniele - Bossi

Polemiche iniziali sulle formazioni sollevate dal solito pessimista (io).
SMENTITO in pochi minuti.
Partiamo alla grande: Teo in avanti, Erba e Dani sulle fasce e io al centro, alla Cito (NdA: Cito, perdonami l'azzardo), in una manciata di minuti 3 - 0 per noi, e in un'altra manciata di minuti 3 - 3.
E' questo l'unico momento in cui Lts & company sono stati in parità.
Ed e' qui che l'"Erba Team" ha davvero tirato fuori le palle: ricominciamo a macinare gioco, un bel gioco, armonioso, di squadra e via... i goal arrivano subito, ritorniamo sopra di due / tre goal.
La superiorità tecnica di Mario e France' non si vede: un po' con le buone, un po' con le cattive i due fenomeni non trovano gli spazi per andare al tiro come di costume e, quando ci riescono, Stefano il portierone gliele prende tutte.
Il punteggio ci vede sempre avanti, con un buon margine che si allarga fino al 12 - 6. Merito sì della nostra fase difensiva (udite udite, anche Teo Consonni tornava fino a metà campo), ma demerito soprattutto della loro condotta spregiudicata: France' e Mario credevano che la linea della propria meta' campo fosse la linea "Maginot" e non l'hanno mai oltrepassata, LTS li ha richiamati diecine e diecine di volte con la solita risposta "PICCHE".

Voti ai singoli:
LTS: preciso, anche qualche gol all'attivo: 6/7 (ovvio, no?!?!??)
Rosso: s'è dannato l'anima, correva da un lato all'altro ma con la difesa a due e' impossibile anche per un maratoneta come lui; positivo: 6 1/2
Teo: confinatosi in porta per gran parte del tempo, difficilmente valutabile: 6 +
Mario: il parto ha lasciato i segni, benché gia' dimagrito e in forma fisica, e' tornato il Colzani apatico di qualche settimana fa: 5+
France': dal migliore del nostro gruppo ci si aspetta molto di più, ieri si è distinto per il numero di scivolate e passaggi sbagliati; mi dispiace ma con le sue doti un 4 1/2 ci sta tutto.

Portiere (STE): invalicabile, (qualche incertezza coi piedi) se abbiam vinto gran parte del merito e' suo: 8
Erba: un grande, imposta, tira, segna, corre: 8 (speriamo che come la neve non svanisca al primo sole...)
Daniele: a parte la maglia di Del Piero e' un piacere giocarci insieme, parte in sordina ma poi esce alla grande: 7/8
Teo Consonni: non corre (neanche a insultarlo) ma i piedi sono di qualità assoluta; fantastico il pallonetto: 7 1/2
Bossi: le 3 settimane di stop gli hanno fatto solo bene, in difesa ha dato una discreta mano a fermare i fenomeni, in attacco ha detto la sua (4 gol): 7+

Cordialita' dal Vostro

APS

(Alessio Pancev Sandionigi - Sandionigi è il cronista de La Provincia che scrive del Mandello)

No comments: