Thursday, September 28, 2006


Eccoci, finalmente!!!!!!!!!

Dopo snervanti richieste il vostro LTS si è rimboccato le maniche e ha trovato il tempo e la voglia di commentare questo stupendo martedì sera di calcio giocato in quel di Meda:

Finalmente una partita equilibrata e tiratissima, col risultato sempre in bilico fino all'ultimo minuto e con le squadre votate sempre e comunque alla ricerca della vittoria finale.

Pagelle dei singoli:

Cito 7 meno appariscente ma molto concreto in fase di chiusura e copertura, chi passava dalle sue parti si trovava immancabilmente a sbattare contro un muro in movimento, il mitico "gigante di Olgelasca" ha fatto valere stavolta la sua potenza e predominanza fisica, incutendo timore agli avversari che ovviamente han cercato di girargli al largo! Insuperabile!

Erba 6,5 in campo piuttosto bene ma quando si è trovato tra i pali della sua porta ha compromesso la sua buona prestazione globale; infatti quando lo mettono in porta lui non fa altro che girarsi di schiena davanti ai tiri degli avversari concedendo molto......in campo però si è inserito piuttosto bene nella manovra globale! Si sta ritrovando!

Mario 6,5 tutti si aspettano da lui il numero ad effetto e la conclusione in porta, sempre e comunque, stavolta però i numeri da foca monaca ci son stati ma le conclusioni sono state quasi sempre sbilenche e fuori dal bersaglio....giustificato da uno stato fisico non al top ha garantito comunque una continuità e perseveranza tipiche del suo DNA. Può fare meglio!

Manu " il fabbro" 6,5 ha sputato sangue come non mai, risultando spesso grezzo e impacciato nei contrasti, ma ha il merito di non aver mai tirato indietro il piedone...non è stato certamente aiutato dalle condizioni del campo, reso viscido dalla pioggia battente del giorno prima. Rischia sempre molto nella fase di impostazione dalla difesa ma i suoi compagni non devono pretendere da lui ciò per cui non è stato impostato.......! Encomiabile!

Matteo 7,5 sarebbe un 8 se non fosse per la foga con cui si getta nella mischia e tra le gambe avversari, rischiando spesso e volentieri l'intervento duro e falloso. A volte dovrebbe capire che non stiamo giocando la finale dei mondiali. Però dalla sua ha una forma fisica e una tecnica che lo rendono in grado di fare la differenza sempre e comunque....corre, fa e disfa per 45 minuti (visto che la partita è durata giusto questo lasso di tempo) e ovviamente in mezzo a gente che di minuti nelle gambe ne ha si e no 15 effettivi. ET !!!!!!!!

Avversari:

Bossi 6/7 meriterebbe di più solamente per i goals fatti (5 dice lui) ma un quarto di voto glielo dobbiamo togliere per l'approccio che ogni tanto ha nei confronti di alcune fasi della partita: quando non gli riesce un dribbling o un tiro come dice lui allora passa 5 minuti di buoi totale e lo si vede vagare in mezzo al campo totalmente assente e in uno stato di apatia "zombesca" che lo rendono l'uomo in meno in campo....intorno gli può succedere qualsiasi cosa ma lui è totalmente immerso nelle sue imprecazioni e recitazioni del rosario. Ma lui è così: prendere o lasciare!
Ibrahimovic!

Totò 6,5 quando imparerà finalmente che i passaggi si fanno "di piatto" e non di esterno allora potremo dire che sarà un giocatore "completo"....mai una volta che lo vedi passare o tirare con il piede a martello, sempre col piede arrovagliato su sè stesso tutto impegnato in contorsionismi allucinanti per cercare la coordinazione...in difesa è sempre un bel toro e difficile da superare, tranno quando cerca continuamente di anticipare l'avversario...allora lì se l'anticipo va a vuoto diventa un birillo! Sulla strada giusta!

Cristian 6,5 la prossima volta gli passeremo la palla solamente quando lo vedremo lanciato verso la porta (quindi mai!) visto che quando riceve un passaggio 9 volte su 10 lo fa con le spalle alla porta e con l'avversario appoggiato alla sua schiena; ecco, invece di cercare lo scambio veloce lui si inerpica in tentativi alquanto maledestri e inconcludenti di dribbling improbabili, perdendo quasi sempre la palla. Se non avesse questo viziaccio sarebbe determinante, perchè tecnicamente e tatticamente è messo piuttosto bene. Irritante!

Bruno 6/7 molto bene come tenacia e tecnica, si è integrato alla perfezione nei meccanismi della propria squadra (questo gli ha fatto valere la convocazione per martedì prossimo da nientepopodimeno che il Bossi in persona!) ma ha macchiato la propria prestazione con un paio di leggerezze difensive nelle fasi più confuse e concitate della partita....comunque nel complesso molto bene! Confermato!

LTS 6/7 ci ha cerduto fino in fondo e quando vede che i propri compagni danno l'anima allora anche lui non è da meno e si butta nella mischia dando il 100% di quello che ha dentro....mai nervoso e sempre lucido nella visione del gioco riesce a dare la carica ai propri compagni sempre e comunque, sia che si vinca sia che si perda con tanti goals di scarto. Manca solo di continuità, perchè fisicamente è sempre uno dei più vecchi in campo e a volte questo si vede.....!

Senza il solito Diego che fa casino il clima e' stato tranquillo e amichevole x tutta la partita nonostante le entrate del Carota e le scivolate dell'amico di Matteo.


Contenti?????? Scontenti???????? Aspetto come al solito i vostri commenti.
Sperando in altre partite così tirate vi saluto e vi rimando alla rpossima settimana.

LTS

3 comments:

Anonymous said...

E' sempre un piacere leggere i commenti dell'illuminato LTS.

Il culo in fotografia è quello di Orsi? Forse no...il fatto è che non ci vedo granche' per via della cataratta...

gianni said...

scusate ma avevo attivato la moderazione dei commenti, ovvero il fatto che prima di essere pubblicati tutti i commenti dovevano passare al vaglio del sottoscritto ma mi sono reso conto che era una cagata....infatti ora ho liberato tutto! Sorry. LTS

PS: per me totò è stato più che sufficiente....e queta è la dimostrazione di come le mie pagelle sono sol ofrutto del "mio" punto di vista personale!

Anonymous said...

Minchia LTS ma sei impazzito!!!!!
Dare dell'ibrahimovic a bossi è un insulto di prima categoria per lui...
Lo hai offeso profondamente e hai colpito la sua sensibilità!!!!