Wednesday, September 20, 2006


Compito Ingrato e alquanto infame !



Stavolta fare le pagelle non è per niente un piacere, anzi, come se dice a roma: Me tocca.....!...e qualcuno so già che si incazzerà....ma preferisco dire come la penso finché mi riterrò un giornalista libero da vincoli politici e contrattuali....ahahahahahaha.....minkia come mi sono montato la testa!

Formazioni all'apparenza equilibrate visto le ultime uscite: erba e il manu stavano fornendo prestazioni davvero molto positive e quindi il fatto di schierarli nella stessa squadra non sembrava per niente inverosimile....ma poi il campo ha dato decisamente un altro verdetto.

Va beh, passiamo al dunque:

Gigi 5,5 per la prestazione decisamente sottotono ma un bel 4 per i continui insulti al povero Erba e al Manu....stavolta i suoi rimproveri non sono stati supportati da una prestazione degna delle sue! Ha dalla sua una palla in faccia che l'ha colto di sorpresa e, da quello che dice lui, ne ha condizionato il rendimento.....unico pregio l'aver ammesso di aver un po' esagerato con le parole verso Erba e soci....Da sottolineare! Problematico !

Bossi 6 fino al 3 a 0 poi un bel 4 anche a lui per il comportamento disfattista e remissivo che ha assunto....della serie: affanc....tutti e tutto....datemi la palla che ci penso io a tirarla alle ortiche.......Rimandato!

Cito 6 fino alla lite con Erba poi anche lui un bel 5 dovuto tutto alla sceneggiata napoletana, anche se devo dire che dal mio punto di vista aveva tutte le ragioni del mondo, ma da qui a mettere le mani addosso al povero Erba ce ne passa...Incontrollabile!

Manu 7 l'unico che non si è fatto prendere dal clima focoso e ha continuato trankuillamente la sua partita ignaro di ciò che gli stava capitando attorno! Un grande!

Erba 5,5 fino alla scena da "mario merola" poi anche lui un bel 4 perchè ha reagito in modo davvero "maleducato" e plateale all'ennesimo rimprovero dei compagni (ma il cito se non sbaglio era la prima volta che gli diceva qualcosa e comunque sempre senza usare apostrofi di nessun tipo)....è esploso tutto il nervosismo che ha accumulato grazie al gigi che non gli ha fatto passare nemmeno un errore.....troppo sotto pressione! Ingiudicabile!


Avversari:

7 a tutti fino al patatrac......!

Dopo numerose partite tiratissime e combattutissime era normale che prima o poi uscisse un match del genere.....pronti via: 3 a 0.....dopo nemmeno mezz'ora 6 a 0....ovviamente chi sta perdendo si demoralizza e comincia a non voler più andare avanti....ma ricordo a tutti che siamo lì per divertirci e, visto che prima davamo la colpa a qualcuno (un piccoletto di camnago) se succedevano casi del genere, adesso di chi è la colpa? Una bella bacchettata a tutta la squadra di Bossi ci starebbe, visto che alla fine si vince e si perde sempre tutti assieme.....comunque questa era una partita da filmare.....non so se ne rivedremo altre così a breve....!

Malgrado tutto, il vostro LTS

9 comments:

gianni said...

allora sta sermone?

gianni said...

finalmente un commento degno di nota e secondo me non dà adito a nessun tipo di replica.....certo che tante parolacce e bestemmie in campo come ieri sera erano veramente anni (e parlo proprio di anni davvero!) che non le sentivo......ok, allora la prossima volta le facciamo io e il gigi a bimbumbam le squadre oppure mario e ale....o manu e erba, o il cito e diego......va bene? anche se il gigi alla fine ha detto che lui rigiocherebbe volentieri con le stesse formazioni....NDR

Anonymous said...

Bello il sermone, però certe cose mi sembrano un po' esagerate... per esempio nei confronti: il Bossi super cannoniere delle ultime partite come si fa a dire che è peggio del Mario non certo brillante che si è visto ultimamente? lo stesso potrebbe dirsi di orsi-christian... e se il metro di paragone tra me e diego è l'età(?: diego è più forte di me sia fisicamente, e d'altra parte ci sarà un motivo se ho sempre giocato ufficialmente a basket e mai a calcio, e tecnicamente, l'età secondo me conta più relativamente) che dire del confronto manu-LTS (sull'età intendo)? secondo me shirer ha fatto le formazioni contando sulla buona forma dei singoli più che sulle qualità tecniche ma poi il campo ha detto un'altra cosa... a proposito, se non sbaglio LTS aveva inizialmente messo toto con noi e erba con gli altri, perchè si è cambiato?
E bossi, se sbaglio correggimi, non sei stato te e dire a erba di giocare in attacco per buona parte della prima mezz'ora, quella fatale?
Comunque il risultato non lascia spazio a nessun merito da parte di nessuno di noi, le nostre pagelle per me avrebbero dovuto essere tutte sotto la sufficenza... speriamo che la prossima vada meglio...

Anonymous said...

Lasciando stare i confronti tra i singoli, vorrei precisare una cosa: nei primi 5 minuti di gioco c'erano in porta il Mario da noi e il Manu dagli altri, e le formazioni, portiere escluso, erano Bossi, Cito, Orsi, Erba contro me, LTS, Totò e Christian. Erano così squilibrate? Anche ammettendo che i nostri 4, per valori medi, sulla carta avessero un leggero vantaggio, tale minimo disequilibrio non è sufficiente a giustificare il 3-0 dei primi 5 minuti che ha poi condizionato tutta la gara. Ritengo invece ben più convincenti le seguenti motivazioni: distrazione, convinzione a priori del disequilibrio nelle squadre, mancanza di determinazione, nervosismo crescente, scarsa fiducia nei compagni di squadra e, in generale, la non accettazione del fatto che a volte, per quanto impegno ci si metta, la boccia semplicemente "non gira", se mi permettete la metafora.Detto questo, mi oppongo al premio coraggio per Erba, in quanto non credo che la sfida di Erba a Cito sia classificabile come "coraggio"...Voi che premio dareste a uno che cerca di prendersi a spintoni con il diretto seveso-milano?Senza nulla togliere al caro Fede, temo che l'esito di una lotta col Cito sarebbe stato piuttosto simile...

Anonymous said...

Non faccio commenti su quanto successo tra me e erba, spero solo non succeda mai più tra nessuno di noi.
Per il resto con diego mi trovo d'accordo... ottimo commento...

Anonymous said...

ciao ragazzi ora la mail mi funziona !!!
Volevo sottolineare una cosa su quello che è successo !!! Io accetto qualsiasi rimprovero detto con i dovuti modi!!e non come gli ho ricevuti per tutta la parita !!!Poi volevo sottolineare che nn ho fatto nessun mario merola perchè io me ne stavo solamente andando !!!Secondo me le squadre nn erano così poi squilibrate !!!Un ultima cosa nn è che sono lo scarso del gruppo che bisogna sempre dire tutte le battutine !!! nessuno è un fenomeno !!!!!!! se no nno eravamo agiocare a meda !!! a calcetto !!!!

Anonymous said...

ragazzi spero che nn succedano più queste cose ? poi volevo sapere quel paragone tra me e toto no comment ?????? spero che lo puoi spiegare !!!!!

gianni said...

totò ha espressamente detto che ha cominciato a giocare a pallapiede quando ha iniziato a calcare i campi di meda......fate voi!

gianni said...

vedo che il bossi ci teneva particolarmente a sottolineare il colpevole dello squilibrio di martedì scorso......ahahahahah! dai ci penso io...mandrillone!