Friday, September 08, 2006


Pagelle postume della partita del 25 luglio!

Bene dopo la storia di calciopoli finita a tarallucci e vinsanto passiamo a qualcosa di serio:

le pagelle del mercoledì

Bossi 6,5 ( da quello che ho notato in campo mi è parso di vederlo abbastanza affaticato dal clima insopportabile ma sempre pericoloso e potente......forse un po' troppi tiri fuori bersaglio, per il resto direi niente male, anche se da un fenomeno come lui ci si aspetta sempre "la giocata" che ieri però è mancata...) oltre la sufficienza!

Mario 6+ ( direi un po' troppi ghirigori con il pallone tra i piedi, infatti ieri non ha marcato un bel niente nel suo carné che solitamente è molto pingue, in compenso ha dispensato assist ai compagni che non sempre sono riusciti a concretizzare) forse da lui ci si aspetta sempre troppo! in fondo non ha più 20 anni.....

Cito 7,5 (decisamente il migliore dei suoi per concretezza e lucidità.......era davvero presente dappertutto, ha segnto anche due goal di potenza come solo lui sa fare...quando parte con la rincorsa dalla sua area nessuno osa mettersi sulla sua traiettoria anche perchè verebbe miseramente raso al suolo come una piadina romagnola) insuperabile!

Erba 6- ( calato vistosamente rispetto alle ultime performance ci viene un dubbio....erano un fuoco di paglia e questo è il suo livello oppure può dare davvero qualcosa in più? Ieri ha arricchito la sua prestazione con scneggiate alla Mario Merola degne del premio Oscar...comunque pienamente sufficiente...) come attore davvero insuperabile da 10 e lode!

Manu 6-( se non fosse per gli sporadici svarioni in fase di impostazione dalla difesa sarebbe davvero un "calciatore" arcigno e concreto....secondo me non ha ancora capito bene il meccanismo del fallo laterale.....infatti quasi sempre capita che lui non sappia di chi è la rimessa in gioco.....forse i suoi compagni dovrebbero cercare di spiegarglielo a "capocciate" perchè con le buone mi sa che è fiato sprecato) mastino!


avversari:

ennesima formazione diversa messa in campo da Bossi all'ultimo secondo con la consapevolezza e sicurezza di spazzarla via, che stavolta però è riuscita a reggere l'urto:

Ivan 6,5 ( molto bene in difesa e a livello atletico è una bella spanna abbondante sopra gli altri.......lucido al punto giusto, solamente un po' annebbiato in fase conclusiva) molto ben inserito!

LTS 6,5 ( grande spirito di abnegazione e di attaccamento alla maglia, tra l'altro sudatissima dopo solo 2 minuti....ma ha il merito di credere sempre fino all'ultimo nella rimonta e di puntare alla vittoria conscio che la propria squadra sia sempre in grado di farlo.....a dimostrazione la rapacità nel rapinare il goal al manu che distrattamente ha passato la palla in mezzo alla propria difesa, totalemnte sbilanciata e sguarnita) ....grande dedizione!

cristian 6,5 ( troppo impreciso al tiro, non c'entrava mai la porta oppure tirava quasi sempre contro il portiere di turno....a volte troppo confusionario con il pallone tra i piedi anche in virtù del fatto che dopo 10 minuti sembrava già annebbiato dalla stanchezza e dall'afa......comunque anche lui ha il merito di crederci sempre e alla fine è stato premiato)

Diego 6,5(sulla stessa linea dei propri compagni, si è addirittura inventato bomber di razza con un'azione personale travolgente coronata da un bellissmo goal......a quel punto pensavamo di aver trovato la punta fissa, ma anche lui poi è subito tornato sui suoi passi: in difesa ad arginare le folate degli avversari.......) un diga!

Orsi 5 ( sarebbe stato da 6,5 se non si fosse comportato da perfetto "stronzo" in campo.......praticamente si è autoproclamato "punta fissa", ruolo che tra l'altro nessuno gli ha chiesto di fare, tirando le sue ormai celeberrime "svirgolate a banana" ogni volche passava la linea di metà campo con la palla tra i piedi, giustificandosi con l'ignobile frase: eh, scusate, sono punta fissa e poi non c'era nessuno libero ........ ) ignobile! Addirittura uno dei suoi avversari , nochè cugino, è arrivato a dirgli di piantarla .......... insopportabile!

comunque grande partita: alla fine commentare partite di questa fattezza diventa un piacere e non un dovere.........alla prossima!

Il vostro LTS

No comments: