Wednesday, September 13, 2006

LE PAGELLE DI ORSI....VISTO CHE IERI SERA LTS ERA IN OSPEDALE A CONFERMARE LO STATO DI DOLCE ATTESA DELLA MOGLIE!

Grande partita allo stadio comunale di Meda…complice un clima finalmente mite e non afoso, le due squadre hanno dato vita ad una partita veramente intensa e combattuta dal primo all’ultimo minuto. Menzione particolare al quadro tattico delle squadre in campo, quasi perfetto, visto anche il punteggio finale estremamente contenuto 5-3.
Veniamo alle tanto vituperate pagelle:

squadra vincente:

giudizio nel complesso:
DIFESA: 8
ATTACCO: 7,5
TECNICA: 8
POTENZA: 8,5
VELOCITA’: 7,5
Giudizio dei singoli:
BOSSI: 7,5 Ottima partita sia in fase di attacco che in fase difensiva. Stranamente un po’ “sprecone” sotto porta, anche se 2 dei cinque gol li ha pur sempre messi a segno lui, rimanendo saldamente il capo cannoniere del campionato…bisogna dire che la posizione in campo del Lele potrebbe avergli dato un po’ fastidio nella fase conclusiva delle azioni.

LELE: 9 Non c’è che dire…sicuramente una partita sontuosa, era davvero ovunque…attacco, difesa, dribbling, contrasti, si buttava su tutti i palloni con una foga incredibile e la maggior parte delle volte ne usciva vincitore, incitava i compagni e non tirava mai indietro il piede (ma pur sempre estremamente corretto). 2 gol anche per lui e una grandissima prestazione. Da incorniciare!

CITO: 7,5 Gran bel difensore…tatticamente impeccabile, sempre presente nel momento del bisogno…ha più volte fermato dei tiri diretti in porta con il suo fisico possente, senza battere ciglio. Solo il suo compagno di squadra Manu è riuscito a metterlo in difficoltà con un passaggio un po’ azzardato e poi il resto è storia…

MANU: 7,5 in fase difensiva e in marcatura, sempre molto reattivo e scattante…6,5 per la fase di impostazione, è presente ancora qualche sbavatura e imprecisione nei rilanci…comunque è in fase di netto miglioramento. Voto finale 7.

IVAN: 7- (il meno perché è arrivato come al solito in ritardo!!!!). Come al solito grande precisione nei recuperi e tatticamente sempre molto intelligente, mi è sembrato però più impreciso del solito in fase di possesso palla e di passaggio…

Squadra perdente:
DISEFA: 8-
ATTACCO: 6,5
TECNICA: 7,5
POTENZA: 7,5
VELOCITA’: 7,5

DIEGO: 7,5 Quasi perfetto in fase difensiva, se proprio vogliamo trovare una pecca…mi è sembrato un po’ molle in alcuni contrasti, ma aveva pur sempre davanti un Lele scatenato e non era per nulla semplice fermarlo ieri sera. Molto buono anche in fase di rilancio del giuoco.

ERBA: 6,5 Gran movimento sia in attacco che in fase di rientro, si è proposto molto e ha fatto scorrere bene la palla…stranamente molto diligente anche tatticamente…gli è mancata solo una cosa: il GOL!!! E visto che giocava in avanti questo fatto pesa notevolmente sul suo voto.
LUIGI: 7+ Molto buono in fase difensiva, aiutato anche dai suoi compagni di reparto sempre molto attenti, ma soprattutto un’ottima partita in fase di attacco e di ripartenza. 2 gol (di cui uno di testa che gli vale il + e il gol più bello della giornata, un palo e l’assist per il gol di Totò).

TOTO’: 6,5 Molto buona la sua prestazione in fase difensiva e di inserimento nella sua fascia di competenza (coronata con un gol molto bello dopo un contropiede fulminante), molto meno bene in fase di impostazione, dove il “signorino” si è permesso dei leziosismi di troppo in mezzo al campo regalando più volte la palla agli avversari…vedere un passaggio di tacco su cui gli avversari sono andati a nozze per non dire in gol. Comunque il ragazzo è in netta ripresa!

ALE REUTER: 7 Si è subito adattato al gioco della sua squadra, praticamente perfetto in fase difensiva, di pressing e impostazione di gioco (suo il lancio illuminante per la zuccata vincente di ORSI…grazie ALE!!!), ottima la potenza nel tiro, molto meno la precisione, anche se ad onor del vero ha colpito un incrocio dei pali che ha quasi spezzato la porta…molto bravo.

3 comments:

Anonymous said...

Il povero totò questa volta si è preso del "signorino"... dopo gli ultimi giudizi di LTS potrebbe quasi essere un complimento...
A proposito di LTS... recentemente ha fatto il più bel "gesto tecnico" da quando lo conosco... grande! mi raccomando, se è un maschio Giorgio o Alan...

gianni said...

totò per ora è il più avanti di tutti da quel punto di vista....ormai suo figlio tra un po' gli farà tunnel e ruote di marsiglia a tutto spiano e gli dirà: a pà, fatte da parte và che ormai non mi vedi neanche più....ahahaha!

gianni said...

se è un maschio lo chiamerò gigi...!